Crema Corpo all'Acido Glicolico 12%

fit-02

Nuovo prodotto

Azione esfoliante, idratante e tonificante

Contenuto: 100 ml

Maggiori dettagli

19,90 €

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +

 
Scheda prodotto

Crema a base di acido Glicolico indicata per idratare e tonificare la pelle ispessita del corpo. L'acido glicolico tamponato è una sostanza che si trova in natura nella canna da zucchero e che da un punto di vista chimico appartiene alla classe degli alfa-idrossiacidi (A.H.A.). Se opportunamente tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. Applicato in dosaggio adeguato favorisce un proprio e vero peeling consentendo un aumento del metabolismo epidermico ed un'accelerazione della rigenerazione cellulare. Si è dimostrato efficace nel contrastare sia processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole (photoaging). La crema per il corpo all'acido Glicolico al 12% produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività rigenerativa della pelle e ne favorisce il rinnovamento.

I benefici che si ottengono dall'uso di questo acido sono:

– azione levigante sulla superficie epidermica con miglioramento dello stato di idratazione;

– miglioramento del tono e del colorito della pelle.

Sostanze funzionali: 

• Acido glicolico tamponato pH 3,2

• Succo d’Aloe

• Burro di Karitè

• Glicerina


Certificazione di conformità: 

Codice Fitocose FC 2051

79% di ingredienti naturali e di derivazione naturale

46% di ingredienti da agricoltura biologica


CONSIGLI D'USO: Dopo la pulizia stendere un velo di crema sul corpo facendo assorbire il prodotto con un massaggio leggero. Importante: Dopo aver steso la crema, evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle! L'azione esfoliante provocata dall'acido Glicolico sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto se nella stagione estiva si espone la pelle del corpo alla luce diretta del sole, si consiglia di utilizzare un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle.

AVVERTENZE: Prima di procedere all'uso regolare del prodotto, applicare la crema su una piccola area di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea. Si informa che preparati a base di acido Glicolico, anche a basse concentrazioni, possono provocare, nei primi giorni di trattamento, un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi, si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una pomata lenitiva. Riprendere l'uso del prodotto solo se la pelle risulta perfettamente disarrossata. Si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e allattamento.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycolic acid, Squalane( da olio di Oliva), Cetearyl Alcohol, Glycerin*, Ammonium glycolate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkji butter*, C 14-22 Alkylalcohol, C 12-20 Alkylglucoside (emulsionante ottenuto da olio di Palma e Cocco e amido di Manioca),  Xanthan gum, Acacia senegal gum, Potassium cetyl phosphate, Oryzanol, Potassium sorbate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo.

*da agricoltura biologica

Scrivi una recensione

Crema Corpo all'Acido Glicolico 12%

Azione esfoliante, idratante e tonificante

Contenuto: 100 ml

Scrivi una recensione

 
Recensioni(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

30 prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Menu

Top