Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

fit-01

Nuovo prodotto

Azione esfoliante e purificante

Contenuto: 30 ml

Maggiori dettagli

12,90 €

- +

 
Scheda prodotto

Crema purificante ed esfoliante a base di beta idrossiacidi (peeling chimico naturale) indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento dei problemi della pelle legati ad impurità, punti neri e brufoli. L'acido Salicilico è in grado di depolimerizzare il biofilm del Propionibacterium acnes che come una colla biologica tiene insieme i corneociti e forma un tappo a livello dello sbocco della ghiadola pilosebacea. Prima di procedere all'uso regolare del prodotto, verificarne la tollerabilità applicando una minima quantità di crema su una piccola area. Non sovrapporre altri prodotti sulla pelle dopo l'applicazione della Brufocrema.

Sostanze funzionali:

• Beta idrossiacidi

• Estratto di corteccia di Salice

• Acido glicirretico (dalla radice di Liquirizia)

• Aloe vera


Certificazione di conformità: 

Codice verde Fitocose CV257

99,8% di ingredienti naturali e di derivazione naturale

40% di ingredienti da agricoltura biologica


CONSIGLI D'USO: Dopo l’abituale pulizia del viso applicare piccole quantità di crema sulla pelle esclusivamente sulle zone dove sono presenti impurità come punti neri, comedoni e brufoli e massaggiare lievemente fino a completo assorbimento. Con preparati a base di acido salicilico, anche a basse concentrazioni, possono verificarsi, nei primi giorni di trattamento, leggeri arrossamenti, pruriti e pizzicori che regrediscono con l’uso continuato del prodotto. Qualora l'irritazione della pelle dovesse persistere, sospendere l’uso della Brufocrema. 

AVVERTENZE: Dopo aver steso la crema, evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle! L'azione esfoliante provocata dall'acido salicilico (beta idrossiacidi) sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle. Durante i primi giorni di applicazione, l'azione esfoliante dell'acido salicilico può rendere maggiormente visibili i punti neri della zona T del viso. È un fenomeno del tutto naturale dovuto alla maggior durezza delle cheratine che costituiscono il comedone rispetto alla pelle circostante. Per ovviare a questo inestetismo, consigliamo di praticare uno scrub delicato almeno 1 volta ogni 8-10 gg. durante tutto il periodo in cui viene utilizzato il prodotto. Non usare sui bambini al di sotto dei 10 anni. Lavarsi le mani dopo ogni applicazione. Si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento. Nel caso di pelli particolarmente chiare, sensibili e facili agli arrossamenti si consiglia di sospenderne l'uso almeno un mese prima di esporsi intenzionalmente ai raggi del sole.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coco caprylate, Salicylic acid, Glycyrrhetinic acid (dalla radice di Liquirizia), Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium Phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Potassium sorbate, Zinc gluconate.

*da agricoltura biologica

 
Indicazioni
Tipo di pelle Pelle grassa
Caratteristiche della pelle Con imperfezioni

Scrivi una recensione

Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Azione esfoliante e purificante

Contenuto: 30 ml

Scrivi una recensione

 
Recensioni(0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

30 prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Menu

Top