Premiamo la tua fedeltà

fedeltà

Marche

Newsletter

Tinta Vegetale Color Nocciola
Khadi
Tinta per capelli a base di Hennè, Indigofera e...
Prezzo : 6,90
Stock In stock

Voto(i) e recensione :
Tinta Vegetale Color Nocciola
Recensione per : Paola L
Efficace e facile da usare!
Sono soddisfattissima di questo prodotto. Prepararlo e applicarlo (da sola) è stato molto semplice, non cola, non si sgretola e rimane di una bella consistenza come una crema densa (a patto di tenerlo al caldo, come consigliato: io ho lasciato la ciotola in cui l'ho preparato per tutto il tempo della stesura sopra un pentolino in cui avevo fatto bollire un po' d'acqua, in questo modo non si è mai raffreddato del tutto). Mi è piaciuto molto il risultato: un bel nocciola intenso e uniforme e ottima copertura dei capelli bianchi, che rimangono appena più chiari, ma di una tonalità così tenue che quasi non si nota, e che comunque non contrasta col resto, anzi direi che ci si armonizza alla perfezione.

Tinta Vegetale Color Nocciola

Tinta Vegetale Color Nocciola


khadi logo 

                                      Khadi                                      

 

Hair Colour Natural Hazel

 

Tabella Hennè orientativa per la scelta del colore

 

Contenuto: 100 g

 

female

Maggiori dettagli

Prezzo ridotto!
6,90 € IVA incl.

7,30 € IVA incl.

Disponibilità: disponibile

Lista dei desideri


Tutte le tinte a base di erbe di Khadi sono assolutamente naturali, senza conservanti, coloranti e fragranze di sintesi. 
Un rimedio antico, il metodo più naturale per donare colore, brillantezza, volume e lunga vita ai tuoi capelli. Efficaci anche sui capelli bianchi.
La qualità degli ingredienti contenuti nelle tinte a base di erbe di Khadi è garantita da controlli effettuati regolarmente da laboratori specializzati. La speciale formula rende queste tinte tra le più efficaci oggi disponibili e l'aggiunta di erbe ayurvediche le trasforma in un vero e proprio trattamento rinforzante e di bellezza per i capelli.
Non contiene Picramato di sodio (colorante artificiale).
Questo prodotto è certificato BDIH.
 
INCI:
Indigofera Tinctoria (Indigo)

Lawsonia Inermis (Henné)

Emblica Officinalis (Amla)

Eclipta Alba (Bhringaraj)

Azadirachta Indica (Neem)

 

Come agiscono le tinte a base di erbe di Khadi
Con l'unica eccezione dell'Hennè neutro (Cassia Obovata o Senna) che offre tutte le virtù benefiche dell'Hennè senza tingere i capelli, tutte le tinte a base di erbe di Khadi donano ai capelli un colorazione che dura a lungo. Per questo motivo e per evitare risultati indesiderati consigliamo di effettuare un test campione utilizzando, per esempio, i capelli rimasti nella spazzola.
La tinte a base di erbe di Khadi non sono coprenti ma andranno ad avvolgere ciascun capello e si sommeranno al suo colore di partenza con un effetto molto naturale e un risultato davvero unico e personale. 
Un uso regolare delle tinte a base di erbe di Khadi rafforzerà l'intensità del colore scelto. Una volta individuato il colore giusto suggeriamo di eseguire le successive applicazioni solamente sulla ricrescita.
La formulazione naturale e l'assenza di perossidi non le rendono adatte per decolorazioni o per schiarire i capelli.
Tutte le tinte a base di erbe di Khadi possono essere miscelate tra loro per ottenere il colore desiderato per ogni esigenza e per ogni capello.

 

Come effettuare un test campione prima dell'applicazione su tutti i capelli
Recupera alcuni capelli dalla spazzola e mettili in una ciotola dove avrai messo una piccola quantità di tinta correttamente preparata.
La quantità di capelli necessaria per effettuare il test dovrà essere sufficiente per poterne ricavare 4 campioni (composti ciascuno da qualche capello) in modo da poter valutare l'intensità della colorazione a seconda del tempo di posa (30, 60, 90 e 120 minuti).
Copri la ciotola e mettila a riposare in un luogo caldo. 
Sciacqua i campioni con acqua tiepida una volta terminato il relativo tempo di esposizione alla tinta.
Il colore apparirà al meglio dopo 24-48 ore per cui consigliamo di aspettare un paio di giorni prima di effettuare la tinta su tutti i capelli in modo da conoscere il tempo di posa necessario per ottenere l'effetto desiderato.
 
Come preparare le tinte
Assicurati di avere con te: 
  • una confezione di tinta a base di erbe Khadi
  • una ciotola di dimensioni adeguate
  • acqua calda
  • guanti
  • un telo (va benissimo un vecchio asciugamano) per proteggere i vestiti
  • un pennello per stendere la tinta (vanno bene anche le mani, protette da guanti)
  • una cuffia per la doccia
  • un asciugamano da avvolgere a turbante alla fine dell'applicazione per mantenere un ambiente caldo per tutta la durata della posa
 
Miscela la quantità necessaria di polvere (una confezione è sufficiente per coprire capelli lunghi oltre le spalle) con acqua calda fino a ottenere una pasta omogenea.
La pasta ottenuta dovrebbe mantenere una certa consistenza in modo da poter essere applicata sui capelli senza colare.
Fare attenzione a non inalare la polvere durante la preparazione.
Trucchetto: Per la preparazione dell'Henné puro Khadi, Henné + Amla e Henné + Amla + Jatropha Khadi usa acqua bollente (60-80 gradi centigradi) per ottenere un colore più intenso. Potrai applicare la pasta non appena raggiungerà una temperatura confortevole per la pelle.
 
Come applicare le tinte a base di erbe Khadi
Prima di applicare la tinte a base di erbe Khadi lava i tuoi capelli con uno shampoo privo di siliconi perché ne ostacolano l'efficacia e tamponali con un asciugamano. 
Non dimenticare di proteggere i tuoi vestiti e usa i guanti forniti per evitare di macchiare mani e unghie.
Applica la pasta, preferibilmente tiepida, ciocca per ciocca con un pennello o con le mani partendo dalle radici.
Una volta terminata questa operazione indossa una cuffia per la doccia e aiutandoti con un batuffolo di cotone umido rimuovi gli eventuali residui di colore dalla pelle (orecchie, fronte e nuca).
Arrotola un asciugamano a turbante sulla testa per mantenere il calore all'interno oppure, In alternativa, puoi usare un berretto di lana.
Se mantiene la pasta calda il colore risulterà più intenso.
Trucchetto: Per evitare che la pelle si macchi e per poter rimuovere più facilmente eventuali residui di colore, applica sulle zone "a rischio" un leggero velo di olio vegetale - olio di oliva o di jojoba vanno benissimo - prima di stendere la tinta.
 
Tempo di posa
Il tempo di posa ottimale sarà quello stabilito precedentemente con il test e dipende sia dalle esigenze individuali sia dalla struttura dei capelli.
In linea di massima il tempo necessario affinché le tinte a base di erbe Khadi possano fare effetto varia da 30 minuti - per un colore leggero o nel caso di capelli danneggiati - fino a 2 ore.
 
Risciacquo
Una volta terminato il tempo di posa lava via la pasta dai capelli con acqua tiepida e risciacqua bene per eliminare ogni residuo.
Non usare shampoo o prodotti per lo styling per le successive 24 ore in modo che il colore si stabilizzi. 
Per aumentare la durata del colore e per capelli ancora più lucidi e luminosi puoi applicare, dopo 24 ore, l'olio di Amla Khadi e dopo un'ora procedere con uno shampoo delicato.
 
Consigli per coprire i capelli bianchi
Attenzione: l'Indigo puro, usato da solo, non copre i capelli bianchi. In alcuni casi i capelli bianchi trattati con l'Indigo puro potrebbero prendere riflessi blu o verdi. Assicurati sempre di effettuare un test prima dell'applicazione. Le miscele di erbe che contengono Indigo sono generalmente sicure da questo punto di vista ma per coprire efficacemente i capelli bianchi consigliamo di procedere in 2 step: 
  • Applica una tinta a base di Henné (Lawsonia Inermis, contenuta in alta percentuale nell'Henné puro Khadi, Henné + Amla e Henné + Amla + Jatropha Khadi) seguendo le istruzioni descritte precedentemente. L'Henné ha il potere di sommare i propri pigmenti efficacemente anche sui capelli bianchi che una volta precolorati saranno pronti a ricevere la colorazione finale. 
  • Dopo 24-48 ore, una volta stabilizzato il colore, procedi con la tinta scura più adatta alle tue esigenze.
 
Le ricette speciali
Per una maggior durata del colore aggiungi del tè nero o caffè e un cucchiaio di sale.
Per donare ai tuoi capelli riflessi rosso acceso aggiungi vino rosso caldo (è importante far evaporare l'alcool) al posto del tè o dell'acqua.
Per riflessi castani più accentuati aggiungi cacao in polvere.
In rari casi le tinte vegetali possono rendere i capelli - se molto danneggiati - un po' secchi. Puoi evitare questo inconveniente diminuendo la quantità d'acqua e aggiungendo alla pasta  un paio di cucchiai di balsamo.
Aggiungi la polvere di Amla per donare lucentezza e forza a capelli deboli e spenti. Con la polvere di Amla puoi ottenere diversi effetti e sfumature di colore più scuro.
I toni del rosso possono venire enfatizzati anche aggiungendo additivi acidi come un paio di cucchiai di succo di limone (e/o succo di mele o aceto) e lasciando riposare la pasta, coperta con una pellicola,  per un minimo di 2 ore. L'Indigo reagisce alle sostanze basiche (sale da cucina per esempio) e quindi se per ottenere il colore desiderato ti occorre una miscela di Henné e Indigo, metti a contatto con gli acidi solo l'Henné e miscelalo con l'Indigo appena prima dell'applicazione. 
Per nutrire e idratare aggiungi miele, latte o yogurt. Ogni capello reagirà in maniera diversa a questi "additivi" e ti invitiamo quindi a sperimentare altre combinazioni e altri ingredienti  fino ad individuare la tua ricetta speciale, quella che renderà splendidi i tuoi capelli. 
Attenzione: non aggiungere oli perché interferiscono con il fissaggio del colore.

 

BDIH 
    Da Paola L. il 08 Lug. 2015 :

    Titolo : Efficace e facile da usare!
    Commento : Sono soddisfattissima di questo prodotto. Prepararlo e applicarlo (da sola) è stato molto semplice, non cola, non si sgretola e rimane di una bella consistenza come una crema densa (a patto di tenerlo al caldo, come consigliato: io ho lasciato la ciotola in cui l'ho preparato per tutto il tempo della stesura sopra un pentolino in cui avevo fatto bollire un po' d'acqua, in questo modo non si è mai raffreddato del tutto). Mi è piaciuto molto il risultato: un bel nocciola intenso e uniforme e ottima copertura dei capelli bianchi, che rimangono appena più chiari, ma di una tonalità così tenue che quasi non si nota, e che comunque non contrasta col resto, anzi direi che ci si armonizza alla perfezione.


    Segnalare un abusoSegnalare un abuso

    Da Erica L. il 04 Mag. 2015 :

    Titolo : HENNE NOCCIOLA // KHADI
    Commento : Finalmente un prodotto perfetto, ormai non ne posso più fare a meno! Copre a lungo i capelli bianchi, delicatamente con un bellissimo color nocciola. Non serve fare trattamenti prima nè dopo, non ho dovuto aggiungere nulla, è perfetto così com'è stato dosato dalla Khadi. Consigliatissimo per chi usa l'hennè le prime volte.


    Segnalare un abusoSegnalare un abuso

    Da Laura L. il 05 Feb. 2015 :

    Titolo : --
    Commento : Prodotto ottimo, facile da applicare, odore delicato. Utilizzato su capelli stressati da 20 anni di tinture chimiche, il risultato è stato perfetto: capelli lucidi e morbidi colore uniforme con sfumature delicatissime effetto molto naturale. Ho aggiunto un cucchiaio di sale , due cucchiai di cacao amaro e un cucchiaio di balsamo naturale.


    Segnalare un abusoSegnalare un abuso

Chi ha acquistato questo prodotto ha comprato anche: