Premiamo la tua fedeltà

fedeltà

Marche

Newsletter

Tinta Vegetale Color Nocciola

khadi logo 

                                      Khadi                                      

 

Hair Colour Natural Hazel

 

Tabella Hennè orientativa per la scelta del colore

 

Contenuto: 100 g

 

female

Maggiori dettagli


6,90 € IVA incl.

Disponibilità: disponibile

Lista dei desideri


Tutte le tinte a base di erbe di Khadi sono assolutamente naturali, senza conservanti, coloranti e fragranze di sintesi. 
Un rimedio antico, il metodo più naturale per donare colore, brillantezza, volume e lunga vita ai tuoi capelli. Efficaci anche sui capelli bianchi.
La qualità degli ingredienti contenuti nelle tinte a base di erbe di Khadi è garantita da controlli effettuati regolarmente da laboratori specializzati. La speciale formula rende queste tinte tra le più efficaci oggi disponibili e l'aggiunta di erbe ayurvediche le trasforma in un vero e proprio trattamento rinforzante e di bellezza per i capelli.
Non contiene Picramato di sodio (colorante artificiale).
Questo prodotto è certificato BDIH.
 
INCI:
Indigofera Tinctoria (Indigo)

Lawsonia Inermis (Henné)

Emblica Officinalis (Amla)

Eclipta Alba (Bhringaraj)

Azadirachta Indica (Neem)

 

Come agiscono le tinte a base di erbe di Khadi
Con l'unica eccezione dell'Hennè neutro (Cassia Obovata o Senna) che offre tutte le virtù benefiche dell'Hennè senza tingere i capelli, tutte le tinte a base di erbe di Khadi donano ai capelli un colorazione che dura a lungo. Per questo motivo e per evitare risultati indesiderati consigliamo di effettuare un test campione utilizzando, per esempio, i capelli rimasti nella spazzola.
La tinte a base di erbe di Khadi non sono coprenti ma andranno ad avvolgere ciascun capello e si sommeranno al suo colore di partenza con un effetto molto naturale e un risultato davvero unico e personale. 
Un uso regolare delle tinte a base di erbe di Khadi rafforzerà l'intensità del colore scelto. Una volta individuato il colore giusto suggeriamo di eseguire le successive applicazioni solamente sulla ricrescita.
La formulazione naturale e l'assenza di perossidi non le rendono adatte per decolorazioni o per schiarire i capelli.
Tutte le tinte a base di erbe di Khadi possono essere miscelate tra loro per ottenere il colore desiderato per ogni esigenza e per ogni capello.

 

Come effettuare un test campione prima dell'applicazione su tutti i capelli
Recupera alcuni capelli dalla spazzola e mettili in una ciotola dove avrai messo una piccola quantità di tinta correttamente preparata.
La quantità di capelli necessaria per effettuare il test dovrà essere sufficiente per poterne ricavare 4 campioni (composti ciascuno da qualche capello) in modo da poter valutare l'intensità della colorazione a seconda del tempo di posa (30, 60, 90 e 120 minuti).
Copri la ciotola e mettila a riposare in un luogo caldo. 
Sciacqua i campioni con acqua tiepida una volta terminato il relativo tempo di esposizione alla tinta.
Il colore apparirà al meglio dopo 24-48 ore per cui consigliamo di aspettare un paio di giorni prima di effettuare la tinta su tutti i capelli in modo da conoscere il tempo di posa necessario per ottenere l'effetto desiderato.
 
Come preparare le tinte
Assicurati di avere con te: 
  • una confezione di tinta a base di erbe Khadi
  • una ciotola di dimensioni adeguate
  • acqua calda
  • guanti
  • un telo (va benissimo un vecchio asciugamano) per proteggere i vestiti
  • un pennello per stendere la tinta (vanno bene anche le mani, protette da guanti)
  • una cuffia per la doccia
  • un asciugamano da avvolgere a turbante alla fine dell'applicazione per mantenere un ambiente caldo per tutta la durata della posa
 
Miscela la quantità necessaria di polvere (una confezione è sufficiente per coprire capelli lunghi oltre le spalle) con acqua calda fino a ottenere una pasta omogenea.
La pasta ottenuta dovrebbe mantenere una certa consistenza in modo da poter essere applicata sui capelli senza colare.
Fare attenzione a non inalare la polvere durante la preparazione.
Trucchetto: Per la preparazione dell'Henné puro Khadi, Henné + Amla e Henné + Amla + Jatropha Khadi usa acqua bollente (60-80 gradi centigradi) per ottenere un colore più intenso. Potrai applicare la pasta non appena raggiungerà una temperatura confortevole per la pelle.
 
Come applicare le tinte a base di erbe Khadi
Prima di applicare la tinte a base di erbe Khadi lava i tuoi capelli con uno shampoo privo di siliconi perché ne ostacolano l'efficacia e tamponali con un asciugamano. 
Non dimenticare di proteggere i tuoi vestiti e usa i guanti forniti per evitare di macchiare mani e unghie.
Applica la pasta, preferibilmente tiepida, ciocca per ciocca con un pennello o con le mani partendo dalle radici.
Una volta terminata questa operazione indossa una cuffia per la doccia e aiutandoti con un batuffolo di cotone umido rimuovi gli eventuali residui di colore dalla pelle (orecchie, fronte e nuca).
Arrotola un asciugamano a turbante sulla testa per mantenere il calore all'interno oppure, In alternativa, puoi usare un berretto di lana.
Se mantiene la pasta calda il colore risulterà più intenso.
Trucchetto: Per evitare che la pelle si macchi e per poter rimuovere più facilmente eventuali residui di colore, applica sulle zone "a rischio" un leggero velo di olio vegetale - olio di oliva o di jojoba vanno benissimo - prima di stendere la tinta.
 
Tempo di posa
Il tempo di posa ottimale sarà quello stabilito precedentemente con il test e dipende sia dalle esigenze individuali sia dalla struttura dei capelli.
In linea di massima il tempo necessario affinché le tinte a base di erbe Khadi possano fare effetto varia da 30 minuti - per un colore leggero o nel caso di capelli danneggiati - fino a 2 ore.
 
Risciacquo
Una volta terminato il tempo di posa lava via la pasta dai capelli con acqua tiepida e risciacqua bene per eliminare ogni residuo.
Non usare shampoo o prodotti per lo styling per le successive 24 ore in modo che il colore si stabilizzi. 
Per aumentare la durata del colore e per capelli ancora più lucidi e luminosi puoi applicare, dopo 24 ore, l'olio di Amla Khadi e dopo un'ora procedere con uno shampoo delicato.
 
Consigli per coprire i capelli bianchi
Attenzione: l'Indigo puro, usato da solo, non copre i capelli bianchi. In alcuni casi i capelli bianchi trattati con l'Indigo puro potrebbero prendere riflessi blu o verdi. Assicurati sempre di effettuare un test prima dell'applicazione. Le miscele di erbe che contengono Indigo sono generalmente sicure da questo punto di vista ma per coprire efficacemente i capelli bianchi consigliamo di procedere in 2 step: 
  • Applica una tinta a base di Henné (Lawsonia Inermis, contenuta in alta percentuale nell'Henné puro Khadi, Henné + Amla e Henné + Amla + Jatropha Khadi) seguendo le istruzioni descritte precedentemente. L'Henné ha il potere di sommare i propri pigmenti efficacemente anche sui capelli bianchi che una volta precolorati saranno pronti a ricevere la colorazione finale. 
  • Dopo 24-48 ore, una volta stabilizzato il colore, procedi con la tinta scura più adatta alle tue esigenze.
 
Le ricette speciali
Per una maggior durata del colore aggiungi del tè nero o caffè e un cucchiaio di sale.
Per donare ai tuoi capelli riflessi rosso acceso aggiungi vino rosso caldo (è importante far evaporare l'alcool) al posto del tè o dell'acqua.
Per riflessi castani più accentuati aggiungi cacao in polvere.
In rari casi le tinte vegetali possono rendere i capelli - se molto danneggiati - un po' secchi. Puoi evitare questo inconveniente diminuendo la quantità d'acqua e aggiungendo alla pasta  un paio di cucchiai di balsamo.
Aggiungi la polvere di Amla per donare lucentezza e forza a capelli deboli e spenti. Con la polvere di Amla puoi ottenere diversi effetti e sfumature di colore più scuro.
I toni del rosso possono venire enfatizzati anche aggiungendo additivi acidi come un paio di cucchiai di succo di limone (e/o succo di mele o aceto) e lasciando riposare la pasta, coperta con una pellicola,  per un minimo di 2 ore. L'Indigo reagisce alle sostanze basiche (sale da cucina per esempio) e quindi se per ottenere il colore desiderato ti occorre una miscela di Henné e Indigo, metti a contatto con gli acidi solo l'Henné e miscelalo con l'Indigo appena prima dell'applicazione. 
Per nutrire e idratare aggiungi miele, latte o yogurt. Ogni capello reagirà in maniera diversa a questi "additivi" e ti invitiamo quindi a sperimentare altre combinazioni e altri ingredienti  fino ad individuare la tua ricetta speciale, quella che renderà splendidi i tuoi capelli. 
Attenzione: non aggiungere oli perché interferiscono con il fissaggio del colore.

 

BDIH 
DaCommenta
02-10-2013 Laura L. Prodotto ottimo, facile da applicare, odore delicato. Utilizzato su capelli stressati da 20 anni di tinture chimiche, il risultato è stato perfetto: capelli lucidi e morbidi colore uniforme con sfumature delicatissime effetto molto naturale. Ho aggiunto un cucchiaio di sale , due cucchiai di cacao amaro e un cucchiaio di balsamo naturale.
28-09-2012 Federica P. Ho voluto provare questa marca dopo mesi di mix di henné fai-da-me. Ho mischiato 50gr di khadì castano naturale e 50gr (quantità per capelli corti) di castano scuro, un cucchiaino di curcuma e un cucchiaio di cacao amaro. Diluito con infuso di té nero molto carico non bollente, ci ho messo un pizzico di sale. Tenuto quasi 3 ore. Mi ha scurito quel rosso anonimo e coperto i capelli bianchi (ne ho un bel po', ho cominciato presto!). Sono molto contenta e se dura ne ordinerò ancora. Non mi pare vero di abbandonare le tinte chimiche. Da provare!
28-09-2012 Federica P. Ho voluto provare questa marca dopo mesi di mix di henné fai-da-me. Ho mischiato 50gr di khadì castano naturale e 50gr (quantità per capelli corti) di castano scuro, un cucchiaino di curcuma e un cucchiaio di cacao amaro. Diluito con infuso di té nero molto carico non bollente, ci ho messo un pizzico di sale. Tenuto quasi 3 ore. Mi ha scurito quel rosso anonimo e coperto i capelli bianchi (ne ho un bel po', ho cominciato presto!). Sono molto contenta e se dura ne ordinerò ancora. Non mi pare vero di abbandonare le tinte chimiche. Da provare!
13-02-2012 Roberta P. Assolutamente da provare. Copre delicatamente i capelli bianchi lasciandoli di una tonalità più chiara ma gradevole e senza applicare prima il rosso. Anche l'odore è tenue.Come già consigliato nella scheda eseguire una prova su una ciocca nascosta per evitare sorprese nel caso in cui i capelli fossero stati precedentemente tinti con prodotti chimici.Ottimo.

Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento.

Chi ha acquistato questo prodotto ha comprato anche: