Loom Cremè Clarifiante Richè

bth-32

Nuovo prodotto

LINEA LOOM

Azione illuminante, levigante e antimacchia. Ideale per pelli secche o molto secche.

Contenuto: 30 ml

Maggiori dettagli

33,00 €

- +

 
Scheda prodotto

Loom Cremè Clarifiante Richè per pelli secche o molto secche, grazie alla sua formula innovativa, a base di bava di lumaca (Helix Aspersa Muller) ed estratti biologici di Ippocastano, Camomilla, Limone e Amamelide dona alla pelle un aspetto luminoso. L’estratto di Giglio Marino (Pancratium maritimum) agisce sull’origine delle macchie, regolando la produzione di melanina e favorendone la riduzione, contrastando gli inestetismi della cute, per un colorito uniforme.

Non contiene oli minerali, sls, sles, peg, parabeni, coloranti.

Prodotto certificato ICEA bio-eco cosmesi e Nickel Tested < 1 ppm.

LOOM: la linea a base di bava di lumaca. LOOM utilizza estratto di Bava di Lumaca microfiltrato e purificato di origine 100% italiana. La raccolta della secrezione avviene in modo passivo e le lumache quindi non subiscono danni o fastidi. La bava di lumaca è utilizzata nella cosmetica poichè essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Grazie alla sua composizione essa viene oggi utilizzata in prodotti anti-age, restituivi e con effetto filmogeno, nonché nel trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione.

Efficacia testata in vitro e in vivo. Le macchie cutanee (dark spots) o discromie cutanee sono inestetismi che consistono, visivamente, in zone della pelle dal colorito non omogeneo. Esse sono cheratinociti (cellule principali della cute), saturi di melanina secreta da melenociti “iper-attivi”. Sono caratteristiche di pelle invecchiata e/o danneggiata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari, di pelli quindi che hanno accumulato forti stress endogeni.

Recenti studi hanno dimostrato che nella formazione e nello sviluppo della macchie cutanee sono coinvolti 2 fattori:

  • Azione di molecole generate da stress endogeni
  • Azione dei Neuropeptidi (piccole molecole proteiche, liberate dalle cellule nervose in risposta a uno stimolo)

L’estratto di Giglio Marino (Pancreatium Maritimum) utilizzato nei prodotti Loom è in grado di agire positivamente su entrambi i meccanismi mettendo in atto quindi un'azione schiarente sulle macchie e diminuendo l’indice di infiammazione cutaneo.

CONSIGLI D'USO: applicare sulla pelle ben detersa mattina e sera e massaggiare fino a completo assorbimento. Uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare il flacone chiuso e al riparo da fonti di luce e calore.

 
Indicazioni
Tipo di pellePelle secca
Caratteristiche della pellePelle over 40

Scrivi una recensione

Loom Cremè Clarifiante Richè

LINEA LOOM

Azione illuminante, levigante e antimacchia. Ideale per pelli secche o molto secche.

Contenuto: 30 ml

Scrivi una recensione

 
INCI e PAO

INCI: Aqua, Glyceryl Stereate SE, Caprylic/capric triglyceridem Snail secretion filtrate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Butyspermum parkii (Shea butter) butter *,Sorbitan stearate, Pancratium maritimum extract, Sodium hyaluronate, Avena Sativa (oat) bran extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract*, MAlva Sylvestris (mallow) flower/leaf extract*, Vaccinum myrtillus fruit/leaf extract *, glycerinm Allantoinm Tocopheryl acetate, Phenetyhyl alcohol, Caprylyl glycol.

*da agricoltura biologica

30 prodotti nella stessa categoria:

Menu