Crema Viso all'Acido Glicolico 12%

fit-05

Nuovo prodotto

Illumina l'incarnato e stimola il rinnovamento della pelle. Azione schiarente sulle macchie.

Contenuto: 50 ml

Maggiori dettagli

16,90 €

- +

 
Scheda prodotto

Crema a base di acido Glicolico tamponato indicata per dare luminosità alla pelle spenta, opaca e ispessita. L'acido Glicolico è una sostanza che si trova in natura nella canna da zucchero e che da un punto di vista chimico appartiene alla classe degli alfa-idrossiacidi (AHA). Se opportunamente tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. Applicato in dosaggio adeguato favorisce un proprio e vero peeling consentendo un aumento del metabolismo epidermico ed un'accelerazione della rigenerazione cellulare. Si è dimostrato efficace nel contrastare sia il processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole (photoaging). L'acido Glicolico al 12% produce sulla pelle un'azione esfoliante che ne stimola la rigenerazione favorendone il rinnovamento.

I benefici che si ottengono attraverso l'uso dell'acido Glicolico sono:

- attenuazione delle rughe;

- miglioramento del tono e del colorito della pelle;

- azione schiarente sulle macchie senili.

Sostanze funzionali: 

• Acido glicolico tamponato

• Burro di Karité

• Succo d’Aloe


Certificazione di conformità: 

Codice Fitocose FC 2050

79% di ingredienti naturali e di derivazione naturale

42% di ingredienti da agricoltura biologica


CONSIGLI D'USO: Dopo la pulizia stendere la crema sul viso massaggiando fino a completo assorbimento. Importante: Dopo aver steso la crema, evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle. Durante le prime applicazioni l'azione esfoliante dell'acido Glicolico può rendere maggiormente visibili i punti neri della zona T del viso. È un fenomeno del tutto naturale e temporaneo a cui è possibile ovviare praticando uno scrub delicato almeno 1 volta a settimana.

AVVERTENZE: Prima di procedere all'uso regolare del prodotto, applicare la crema su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea. I preparati a base di Acido Glicolico, anche a basse concentrazioni, possono provocare, nei primi giorni di trattamento, un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi, si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una pomata lenitiva. Riprendere l'uso del prodotto solo se la pelle risulta perfettamente disarrossata. Si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento. L'azione esfoliante dell'acido Glicolico sulla pelle tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Durante il periodo estivo è consigliabile usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycolic acid, Squalane (da olio di Oliva), Cetearyl Alcohol, Ammonium glycolate, Coco caprylate, Butyrospermum parkji butter*, C 14-22 Alkylalcohol, C 12-20 Alkylglucoside (emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca), Glycerin, Xanthan gum, Potassium cetyl phosphate, Sodium dehyroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo.

*da agricoltura biologica

 
Indicazioni
Tipo di pelleTutti i tipi di pelle
Caratteristiche della pellePelle over 30

Scrivi una recensione

Crema Viso all'Acido Glicolico 12%

Illumina l'incarnato e stimola il rinnovamento della pelle. Azione schiarente sulle macchie.

Contenuto: 50 ml

Scrivi una recensione

30 prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Menu