sap-83
Nuovo prodotto
Azione lenitiva, purificante, rinfrescante e rigenerante
Contenuto: 100 ml
L'Elicriso, dal greco "Helios chrysos" ovvero "sole d'oro" è una pianta estiva tipica del mediterraneo dalle mille proprietà e virtù. Quello che utilizziamo per produrre questo idrolato è coltivato nelle Marche in una piccola azienda agricola dove i fiori vengono raccolti manualmente nel loro momento balsamico quando la pianta racchiude il meglio delle proprietà dei fiori. L'Elicriso ha proprietà lenitive e rigeneranti, stimola la circolazione e la cicatrizzazione. Ottimo anche dopo l'esposizone al sole, è particolarmente adatto per contrastare occhiaie e in caso di pelle sensibile o con couperose.
Gli idrolati de La Saponaria sono acque aromatiche ottenute per distillazione di piante officinali appena raccolte che conservano integre tutte le loro proprietà. Durante la distillazione della pianta infatti si formano due sostanze: l'idrolato e l'olio essenziale. Nel primo si concentrano i composti idrosolubili mentre nei secondi quelli liposolubili. Possono essere la base acquosa perfetta per i vostri cosmetici o essere utilizzati puri sulla pelle, da soli o miscelati tra loro. Sono ottimi tonici utili per rinfrescare la pelle, rimuovere le impurità e utili decongestionante per occhi stanchi.
CONSIGLI D'USO: Può essere utilizzato puro, spruzzato sul viso - con il comodo flacone spray in vetro scuro de la Saponaria per esempio - come tonico dopo la detersione, in seguito può essere applicata la crema abituale direttamente sulla pelle umida. Può essere incorporato in fase acquosa nella preparazione di creme per pelli grasse, asfittiche, comedoniche o irritate, lozioni e shampoo rinforzanti, antiforfora e purificanti per capelli, deodoranti astringenti contro la sudorazione eccessiva.
Lenitivo
Lo uso dopo lo strucco la sera, per completare la pulizia, e prima della crema giorno la mattina.
L'odore dell'elicriso personalmente non mi fa impazzire (...mi ricorda la cenere!!), ma questo idrolato è particolarmente indicato dopo l'esposizione al sole, quindi lo uso preferibilmente d'estate.
TIPI DI PRODOTTO
LA TUA PELLE