Creme solari viso bio: le novità 2017

Creme solari viso bio: le novità 2017

Le novità più importanti del 2017, nel settore dei solari ecobio, sono sicuramente le creme viso colorate ad alta protezione presentate dai 2 più importanti marchi francesi del settore: Acorelle e Laboratoires de Biarritz (Alga Maris).

La novità proposta da Laboratoires de Biarritz per l’estate 2017 è la Crema Viso Colorata Alga Maris SPF 30 disponibile in 2 tonalità: Claire e Dorée.

Da Acorelle invece arrivano 2 novità: una Crema Solare Viso Bio SPF 30 con colorazione più scura Dorè/Gold e una Crema Solare Viso Bio SPF 50 nella tonalità Clair/Light.

Perché colorate?

Queste creme colorate offrono diversi vantaggi che le rendono ideali per l’utilizzo in città: annullano definitivamente l’effetto “sbiancante” delle tradizionali creme solari ecobio (dovuto alla presenza dei filtri “fisici”) e possono sostituire l’abituale fondotinta o BB Cream uniformando l’incarnato e mantenendo la pelle vellutata, idratata e protetta con un effetto molto naturale.

La nostra valutazione

Da sempre siamo tifosi della protezione solare naturale senza compromessi e nel nostro negozio non abbiamo mai venduto solari con filtri chimici.
Negli anni abbiamo assistito ad un notevole miglioramento delle formulazioni in termini di performance e comfort di applicazione e secondo noi questi prodotti sono al top sotto questo aspetto.

Texture

La texture delle 2 creme SPF 30 è fluida e consente una facile applicazione (un po' più liquida la SPF 30 di Acorelle). La crema viso colorata SPF 50 di Acorelle è leggermente più pastosa ma si stende comunque agevomente fondendosi molto bene con l’incarnato.

Le tonalità

La crema viso colorata Alga Maris, grazie alle 2 tonalità, si adatta benissimo a tutti i tipi di incarnato. La SPF 30 di Acorelle ha una bella tonalità intermedia rispetto ad Alga Maris che, tranne per pelli molto chiare o scure, è abbastanza universale e modulabile. La SPF 50 viene proposta esclusivamente nella tonalità chiara perché, statisticamente, le pelli più chiare sono quelle più bisognose di un’altissima protezione.

Comfort

Sia la crema viso colorata SPF30 Alga Maris che quelle di Acorelle si applicano facilmente senza appesantire la pelle. Ci sentiamo di consigliare quelle di Alga Maris per le pelli da normali a miste mentre quelle di Acorelle per quelle da normali a secche. La rimozione della crema dal viso con un detergente delicato è agevole per tutti i 3 prodotti.
La profumazione è assente nella SPF 50 di Acorelle mentre nelle SPF 30, di entrambi i marchi, è molto leggera e gradevole.

Formula

I solari Acorelle e Laboratoires de Biarritz associano al sistema filtrante meccanico “fisico” (biossido di titanio in Acorelle + ossido di zinco in Alga Maris) un complesso antiossidante e anti-age brevettato in grado di contrastare l’azione nociva delle radiazioni UVA e UVB: Alga Gorria per Laboratoires de Biarritz, estratto dall’Alga rossa, e Api OléoActif per Acorelle, a base di polline e propoli.
In tutti i prodotti sono presenti Aloe vera bio e altri estratti vegetali che agiscono in sinergia con il complesso filtrante e protettivo per offrire il massimo risultato. La presenza di cera d’api e propoli nelle creme di Acorelle non rendono questi due prodotti Vegan.

Protezione

Sia le due creme solari viso di Acorelle che quella Alga Maris offrono un’ottima protezione dalle radiazioni UVA e UVB contrastando efficacemente i fenomeni di photoaging (fotoinvecchiamento cutaneo) e permettono un’esposizione sicura al sole coccolando la pelle e mantenendola morbida e idratata.

Swatch Solari viso bio alga maris acorelle ecoBelli 

Swatch Solari viso bio alga maris acorelle ecoBelli

Posted on 22/05/2017 by ecoBelli Novità, Approfondimenti 0 767

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi effettuare il login per postare un commento.

Ultimi prodotti visti

Nessun prodotto

Menu