Cambio di stagione. Prepara la tua pelle.

Cambio di stagione. Prepara la tua pelle.

Anche se quest’anno il tempo è stato clemente e l’estate si è protratta ben oltre la norma, l’autunno è ormai arrivato. Cambiano i colori che ci circondano e deve cambiare anche la nostra routine quotidiana. Prendersi cura della pelle, assecondarla nei suoi bisogni e prepararla ad affrontare al meglio il periodo più freddo è l’imperativo da mettere in cima alla nostra “agenda di bellezza”.

Una delle cose più importanti da fare è uno scrub per rimuovere le cellule morte, stimolare il rinnovamento cellulare e far tornare così la pelle a respirare. Seguirà poi un trattamento detossinante, ristrutturante o riequilibrante, a seconda delle esigenze individuali, per riparare eventuali danni provocati dal sole e per donare alla pelle un aspetto più sano e luminoso.

Con l’abbassarsi della temperatura la pelle ha la tendenza a seccarsi, assicurati di aggiungere un’idratazione extra alla tua routine. Scegli idratanti che contengano oli vegetali dalle proprietà benefiche come l’olio Jojoba, di Girasole o di Avocado. Se devi terminare ancora il tuo idratante estivo puoi utilizzarlo anche in questo periodo aggiungendo qualche goccia di olio di Jojoba per rinforzarne l’effetto. Evita sempre prodotti che contengono oli minerali e petrolati. A volte, passare ad un latte detergente delicato può aiutare ad attenuare la secchezza, anche se lo usi poche volte alla settimana.
Per controllare e prevenire la formazione di brufoletti che in questo periodo potrebbero aumentare è importante eseguire regolarmente trattamenti purificanti ma non aggressivi ed evitare di usare un make up troppo pesante, sicuramente il trucco minerale ti può dare una mano in questo senso.
Difendi dal freddo anche le tue labbra con un prodotto ricco di oli e burri vegetali di qualità ed evita quelli con siliconi e derivati del petrolio… ricordati che un pochino ne mangerai sempre ;-).

Posted on 12/11/2016 by ecoBelli Approfondimenti 0 320

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi effettuare il login per postare un commento.

Ultimi prodotti visti

Nessun prodotto

Menu