Peeling viso. Obiettivo pelle nuova.

Peeling viso. Obiettivo pelle nuova.

La stagione autunnale è il periodo dell’anno ideale per regalare alla nostra pelle un trattamento esfoliante, vero e proprio antidoto anti-invecchiamento, in grado di migliorarne l’aspetto, stimolare la rigenerazione e contrastare l’azione dei radicali liberi.

Gli ingredienti attivi dedicati a questo compito sono delle sostanze naturali, gli alfa e beta idrossiacidi, le cui concentrazioni sono state calibrate per un utilizzo domiciliare sicuro e prolungato.

Gli idrossiacidi possono essere particolarmente utili anche alle pelli grasse, specie se asfittiche: liberando i pori della pelle da tappi e impurità, consentono infatti al sebo di fuoriuscire dal follicolo più agevolmente e quindi verrà limitata la formazione di foruncoli e comedoni (punti neri).

Ogni tipo di acido possiede caratteristiche particolari ed è questo il motivo per cui spesso troviamo prodotti contenenti non uno ma un mix di acidi, per sfruttare un’azione combinata e sinergica.

Alle prime applicazioni, i prodotti a base di idrossiacidi possono provocare leggeri rossori, bruciori e pizzicori, ma in genere tali effetti svaniscono in breve tempo; qualora perdurassero oltre o fossero particolarmente intensi, il trattamento va sospeso immediatamente.

Dopo l’utilizzo di questi prodotti si consiglia di non esporsi ai raggi ultravioletti senza un’adeguata protezione.

I risultati, in genere, sono visibili dopo circa 2 settimane di trattamento: la pelle sarà più lumininosa e compatta, eventuali discromie attenuate e la grana più fine e uniforme.

Posted on 28/11/2016 by ecoBelli Approfondimenti 0 820

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi effettuare il login per postare un commento.

Ultimi prodotti visti

Nessun prodotto

Menu